Pratica che inizia Yin per arrivare ad una fase Yang, favorisce un risveglio graduale della consapevolezza fisica e respiratoria, portando una piacevole sensazione di energia per iniziare al meglio la giornata.
Sequenza di Yin Yoga che permette al corpo fisico di far uscire calore e conseguentemente di percepire anche una piacevole sensazione di freschezza e lucidità mentale.
SOLSTIZIO D’ESTATE Stagione: Estate, quella Yang per Eccellenza, la stagione più dinamica, dove anche le persone più pigre trovano maggiore vitalità ed energia, e contemporaneamente le persone più energiche rischiano di essere sovrastimolate. Nella pratica Yoga è importante trovare un equilibrio tra queste 2 forze opposte, lo Yin e lo Yang, compensare lo Yang con [...]
Il Tao è il simbolo della cultura cinese che rappresenta l’equilibrio assoluto, e questa pratica di Yin Yoga sarà estremamente equilibrata e punta proprio ad un riequilibrio fisico ed interiore.
La dote dell’imperturbabilità è una delle più preziose, riuscire a diventare impermeabili verso i fattori esterni affinché non intacchino il nostro umore e la nostra sfera emotiva è molto importante per raggiungere e maniere la serenità. In questa pratica di Yin Yoga cercheremo di coltivare questa abilità.
Questa pratica di Yin sarà talmente rilassante che al termine potresti fermarti a dormire direttamente sul tuo tappetino, tieni a portata di mano un cuscino e una coperta.
Fluire dolcente dolcente da una posizione Yin ad un’altra ci porta a raggiungere piacevoli sensazioni come calma e profondo rilassamento. Molto consigliata nelle ore serali.
La pratica Yin è caratterizzata da più stabilità rispetto ad una lezione Yang, osserviamo questi delicati movimenti che avvengono nella stabilità.
Lo Yin Yoga ci insegna quanto sia importante saper rallentare, in un mondo così veloce e frenetico, la velocità non è più considerata una grande dote, il vero Super Potere è la lentezza.
L’energia Yin è strettamente collegata all’energia lunare. Gli effetti della luna hanno ripercussioni sulla natura e sui mari, il nostro corpo è composto dal 70% di acqua, quindi ha molti effetti anche su di noi a livello emotivo, in questa pratica coltiveremo radicamento e stabilità per evitare di subire l’influenza destabilizzante della Luna piena.
In questa lezione di Yin Yoga lavoreremo sui meridiani di Milza e Polmoni, che sono gli i meridiani che si occupano anche del sistema immunitario.
In questa pratica di Yin Yoga, coltiveremo la produzione di Ossicitina, l’ormone dell’amore che ci porterà a percepire una super piacevole sensazione di pace e tranquillità.