Sabato 6 e Domenica 7 Aprile

Tra Terra e Aria

Il primo ritiro di Aerial Yoga e Trekking in Italia.

Inizia tra:

Giorni
Ore
Min
Sec

RIMANGONO LE ULTIME 2 AMACHE LIBERE !!!

Sarà un Esperienza unica e ricca di Emozioni…
 
Contornati da un paesaggio pittoresco, praticheremo Yoga,  Aerial Yoga e Trekking con una fantastica vista sul lago dall’alto!!!
 
Cosa è l’Aerial Yoga?
 
L’Aerial Yoga è una pratica che utilizza il supporto di un’amaca in tessuto, appesa al soffitto che facilita l’esecuzione di alcune Asana (posizioni) in maniera divertente, per spingersi verso confiniamo esplorati prima sul tappetino.
 
Per chi vorrà provare, sperimenteremo anche qualche asana a testa in giù, che sono estremamente benefiche per la circolazione sanguigna e linfatica, per chi non dovesse sentirsela ovviamente saranno previste posizioni alternative.
 
Come mai anche il Trekking?
 
Entrambi, Ottavio ed io siamo istruttori di trekking, amiamo passare tempo in mezzo alla natura ed esplorarla in maniera sostenibile, il Trekking è il modo migliore per fare sana attività all’aria aperta, respirare aria buona e nutrire l’anima osservando la bellezza dei paesaggi circostanti. 
 
Inoltre, queste 2 attività sono molto complementari tra loro, infatti il trekking, è un attività che coltiva l’elemento Terra (Yin) , mentre l’Aerial Yoga coltiva l’elemento Aria (Yang), ed insieme creano Equilibrio (Tao).

Attività del Retreat

  • Pratiche di Aerial Yoga  
  • Pratiche di Yoga con rilassamento in amaca
  • Bagno di suoni in amaca
  • Trekking (camminate consapevoli)
  • Breathwork in mezzo alla natura
  • Pranzi in natura
  • Cena con vista 
  • Condivisione

Per chi è questo Retreat?

Per tutte le persone che amano esplorare il proprio corpo e i suoi movimenti, la Natura, in tutte le sue forme, che amano fare attività all’aria aperta e condividere tempo con altre persone in maniera conviviale.

Il Ritiro è adatto a tutte quelle persone che sentono il bisogno di dedicarsi un pò di tempo di qualità, lontano dalla confusione della città e degli impegni settimanali.

Non è necessario aver già praticato Yoga o Aerial Yoga, le pretiche saranno divertenti e sfidanti ma accessibili a tutti, così come i Trekking.

Dove si dorme?

Dormiremo nel bellissimo Boutique Hotel Bellavista di Brunate.

N.B: Se abiti in zona Como e vuoi partecipare a questo weekend esperienziale pernottando a casa tua è possibile, specificalo nelle note e ti faremo sapere i dettagli.

Intestazione Slide
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Clicca qui

Quali sono i benefici di questo Retreat?

Conoscere e praticare l’Aerial Yoga

Connessione con la Natura

Migliorare il proprio respiro

Aumentare la fiducia verso se stessi 

Migliorare il proprio equilibrio

Disconnessione dalla tecnologia

Smetterla di pensare troppo

Circondarsi di energia positiva

Rilassarsi e ricaricarsi

Praticare gratitudine

Benessere psico-fisico

Incontrare nuove persone

Dedicarsi tempo di qualità

Migliorare la consapevolezza

Vivere un’esperienza unica

Chi terrà il Retreat?

Filippo

Mi hanno sempre definito uno spirito libero, mi rivedo molto in questa definizione, penso sia proprio questa parte di me che mi ha portato a diventare insegnante di Yoga.

Amo la natura, sono cresciuto nelle campagne parmensi, in mezzo agli animali, in particolare ai cavalli, con i quali passo tutt’ora molto tempo. Crescendo ho vissuto e viaggiato in vari posti del mondo, coltivando una forte passione per il Surf e per lo Snowboard.

Nella Natura trovo il mio equilibrio, tra mare e montagna, come lo Yin e lo Yang lo trovavano nel Tao.

Ho iniziato la mia pratica Yoga in Italia, diversi anni fa, quando ancora vivevo a Milano, mi sono avvicinato prima alla meditazione, la utilizzavo per riconnettermi alla Natura di casa mia quando tornavo dalla vita frenetica che conducevo in città, successivamente ho iniziato anche a praticare Asana.

All’inizio del 2019 ho deciso di approfondire la mia pratica, soprattutto dal punto di vista spirituale, per poi diventare insegnante.

Dopo aver viaggiato a Bali per praticare con uno dei miei insegnanti, sono andato a Rishikesh (India), la capitale mondiale dello Yoga, dove sono stato diversi mesi in formazione, al termine dei quali mi sono diplomato come insegnante di Hatha Yoga e Vinyasa Flow.

A Gennaio 2020 ho conseguito l’attestato che certifica le mie competenze per insegnare la disciplina di Yin Yoga.

A fine Luglio 2020, ho terminato la formazione intensiva, di Traditional Hatha Tantric Yoga, con il mio insegnante di Bali.

Ottavio

Nato a Como da madre Canadese e padre Italiano, sin da piccolo si avvicina al mondo delle arti marziali grazie al nonno cinese che pratica con lui Kung fu durante le vacanze in Canada. Crescendo ha modo di praticare svariati sport e studiare vari stili di arti marziali fino a quando in uno dei suoi viaggi nel 1999 incontra lo Yoga che gli cambia la vita. Decide di dedicarsi a questa disciplina studiando e praticando fino a conseguire in seguito a diverse formazioni le certificazioni di Hatha Yoga nel 2015 e nel 2018 si forma in YinYoga. Incontra l’Aereal Yoga che lo aiuta a superare dolori alla schiena che lo bloccavano, grazie alle inversioni appeso a testa in giù, e decide di formarsi per insegnare lo Yoga con le amache che insegna dal 2018 in vari studi di Como e provincia. Nel 2023 aggiunge al suo percorso di formazione una certificazione in Hatha Raja Vinyasa Krama Yoga con Ambra Vallo che sceglie di seguire come punto di riferimento nel suo percorso yogico e conclude la formazione in medicina tradizionale cinese iniziata nel 2020.
Ricercatore del movimento funzionale, insegnante di Yoga e artista marziale diffonde queste discipline con amore e passione a chi vuole migliorare il proprio stato di salute, apprendere e conoscere queste pratiche millenarie in un viaggio alla ricerca del sé.

Richiedi Informazioni

Richiedi Informazioni

Accedi per visualizzare la tua

Lezione Online Gratuita

Inoltre potrai accedere velocemente a tutte le Lezioni disponibili per i miei Allievi