Domenica 9 Ottobre
Yoga & Cavalli
Prenditi un giornata per Riconnetterti con la Natura circostante praticare Yoga, e gustarti una piacevole passeggiata a Cavallo.
Inizia tra:
Apprendere a cavalcare significa imparare a connettere la propria anima con quella del cavallo.
(Proverbio Sioux)
Attività del Retreat
- 2 Pratiche di Yoga con Filippo
- Acroyoga con Fabio ed Elena.
- Lezione pratica e teorica di gestione la cavallo da terra.
- Passeggiata a cavallo in un posto magico
- Grigliata nel Ranch (anche Veg)
- Pic-Nic in mezzo alla Natura e agli animali
- Notte in tenda
- Falò alla sera con musica dal vivo e balli attorno al fuoco
Ah dimenticavo…
Yoga & Cavalli sarà anche tempo libero per contemplare la natura, fare passeggiate nel bosco e godersi il privilegio di stare a stretto contatto con gli animali.
Per chi è questo Retreat?
Per tutte le persone che amano la Natura, in tutte le sue forme, paesaggi e animali, che amano fare attività all’aria aperta, che amano condividere tempo con altre persone in maniera conviviale.
Non è necessario aver già praticato Yoga, Acroyoga o Equitazione, l’unica cosa importante è essere curiosi verso queste discipline e voglia di mettersi in gioco per imparare.
Dove si dorme?
Dormiremo in tenda all’interno del Ranch.
Ogni partecipante dovrà procurarsi la propria tenda e tutto l’occorrente per la notte.
N.B: Chi non dispone di una tenda, e non riesca a reperirne una da amici o parenti, in tempo utile me lo può far sapere e cercherò una soluzione.
Quali sono i benefici di questo Retreat?
Connessione con la Natura
Conoscere i cavalli e passare tempo con loro
Imparare a cavalcare
Divertirsi e giocare con l’Acroyoga
Aumentare la fiducia verso se stessi e verso gli altri
Migliorare il proprio equilibrio
Disconnessione dalla tecnologia
Smetterla di pensare troppo
Circondarsi di energia positiva
Rilassarsi e ricaricarsi
Praticare gratitudine
Scoprire o approfondire la pratica dello Yoga
Benessere psico-fisico
Incontrare nuove persone
Dedicarsi tempo di qualità
Migliorare la consapevolezza
Vivere un’esperienza unica
Chi terrà il Retreat?

Filippo
Mi hanno sempre definito uno spirito libero, mi rivedo molto in questa definizione, penso sia proprio questa parte di me che mi ha portato a diventare insegnante di Yoga.
Amo la natura, sono cresciuto nelle campagne parmensi, in mezzo agli animali, in particolare ai cavalli, con i quali passo tutt’ora molto tempo. Crescendo ho vissuto e viaggiato in vari posti del mondo, coltivando una forte passione per il Surf e per lo Snowboard.
Nella Natura trovo il mio equilibrio, tra mare e montagna, come lo Yin e lo Yang lo trovavano nel Tao.
Ho iniziato la mia pratica Yoga in Italia, diversi anni fa, quando ancora vivevo a Milano, mi sono avvicinato prima alla meditazione, la utilizzavo per riconnettermi alla Natura di casa mia quando tornavo dalla vita frenetica che conducevo in città, successivamente ho iniziato anche a praticare Asana.
All’inizio del 2019 ho deciso di approfondire la mia pratica, soprattutto dal punto di vista spirituale, per poi diventare insegnante.
Dopo aver viaggiato a Bali per praticare con uno dei miei insegnanti, sono andato a Rishikesh (India), la capitale mondiale dello Yoga, dove sono stato diversi mesi in formazione, al termine dei quali mi sono diplomato come insegnante di Hatha Yoga e Vinyasa Flow.
A Gennaio 2020 ho conseguito l’attestato che certifica le mie competenze per insegnare la disciplina di Yin Yoga.
A fine Luglio 2020, ho terminato la formazione intensiva, di Traditional Hatha Tantric Yoga, con il mio insegnante di Bali.

Fabio e Elena
Sono una coppia di ragazzi che nel gennaio del 2018 si sono innamorati follemente dell’acroyoga.
Dopo alcuni workshop con i migliori insegnanti sul territorio nazionale ma anche internazionale hanno deciso di intraprendere la formazione per diventare insegnanti, nell’agosto 2020 hanno concluso questa formazione di Acroyoga, con “Acrofusion Acroyoga Training School”.
Nel 2021 sono diventati anche operatori di Thai massage, in quando l’acroyoga e il Thai Massage sono strettamente connessi tra loro, tanto che ogni pratica di Acro termina con una breve sessione di massaggio Thailandese.
Entrambi appassionati di sport e natura.