Attiviamo Mula e Uddiyana Bandha
Richiedi l'accesso a questa Lezione
Compila il modulo e ti contatterò per attivare la visualizzazione di questa Lezione
Benefici
Attiviamo Mula e Uddiyana Bandha
Altri Percorsi per te
Prodotti correlati
EQUINOZIO D’AUTUNNO Stagione: Autunno, considerata Yin minore, quindi che dalla stagione Yang, porta alla stagione Yin, è quindi una stagione di transizione. Periodo di cambiamento e di rinnovo, proprio come fanno gli alberi che durante questa stagione lasciano cadere le foglie secche, anche noi dobbiamo imparare a fare lo stesso, a lasciare andare ciò che [...]
In questa lezione approfondiremo un pochino di più il discorso sul Pranayama e sulle Nadis (canali energetici). Capiremo il motivo per cui è importante respirare con consapevolezza durante la pratica Yoga, che altrimenti non può neanche chiamarsi tale.
All’inizio di questa pratica svolgeremo una meditazione molto profonda chiamata Arohan Awarohan (energia che sale e che scende) attraversando tutti i Chakra. La pratica coinvolgerà tutti i 6 chakra presenti nel nostro corpo fisico, escluso solo il 7.
Il 2° Chakra Svadisthana è situato nella zona addominale/sacrale, più o meno 4/5 cm sotto il nostro ombelico, ed è proprio dal suo posizionamento che viene chiamato anche Chakra sacrale. Funzione: regola emozioni, creatività e sessualità. Colore: Arancione Senso: Tatto e gusto Elemento: Acqua